BES (Bisogni Educativi Speciali) 2018-04-12T09:43:51+00:00

BES Bisogni Educativi Speciali

Per Bisogni Educativi Speciali (BES) s’intende l’area dello svantaggio sociale e culturale, i disturbi specifici di apprendimento e/o i disturbi evolutivi, le difficoltà derivanti dalla non conoscenza della cultura e della lingua italiana perché studenti appartenenti a culture diverse.
La recente Direttiva Ministeriale estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto alla personalizzazione dell’apprendimento, richiamandosi alla Legge 53/2003.

Norme in materia

Sportello BES / DSA

Servizio di Supporto educativo-didattico a studenti, genitori, docenti in ordine alle Difficoltà e ai Disturbi Specifici di Apprendimento Scolastico. La referente riceve:

• LUNEDÌ dalle ore 9.15 alle ore 10.00, presso la sede di V.le XI febbraio, Palazzina 900
  • VENERDÌ dalle ore 9.15 alle ore 10.00, presso la sede di Via Beata Giovanna

Per fissare un appuntamento e per richiedere informazioni, contattare la docente referente: mariarita.cortese@liceobrocchi.vi.it

Benvenuto al Liceo G.B. Brocchi
di Bassano del Grappa

Fai un tour virtuale oppure chiudi la finestra per accedere al sito

close-link