BES 2018-06-21T13:42:04+00:00

BES (Bisogni Educativi Speciali)

Per Bisogni Educativi Speciali (BES) s’intende l’area dello svantaggio sociale e culturale, i disturbi specifici di apprendimento e/o i disturbi evolutivi, le difficoltà derivanti dalla non conoscenza della cultura e della lingua italiana perché studenti appartenenti a culture diverse.

La recente Direttiva Ministeriale estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto alla personalizzazione dell’apprendimento, richiamandosi alla Legge 53/2003.

BES
Disabilità