Giochi della Chimica 2026

Il 18 aprile scorso si sono svolte le finali regionali dei Giochi della Chimica 2026 presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell'Università di Padova.

Alla gara, hanno partecipato per il Veneto più di 500 studenti per tre diverse categorie, biennio, triennio, e indirizzi chimici. 

Gli studenti qualificati a rappresentare il Liceo Brocchi in quanto vincitori della fase d’Istituto disputata in tutti gli istituti superiori italiano il 6 febbraio, sono stati ben dieci per il triennio:

Noemi Panizzolo, Sofia Pegoraro, Valentino Battaglia, Francesco Bortos, Tommaso Maria Paier, Lorenzo Scremin e Alberto Tessaro, Jonathan Dante Gottschalk Alberto e Milan Tommaso, Francesco Bonato.

Tutti hanno ottenuto un ottimo punteggio; LORENZO SCREMIN è risultato primo classificato per il triennio nella provincia di Vicenza ed è stato invitato alla cerimonia di premiazione delle finali regionali che si è svolta sabato scorso, 28 aprile, presso l'Aula Nasini dell'Università di Padova. 

Giochi Chimica

Congratulazioni!